ROMA

Oggi, 21 aprile 2021, sono esattamente 2774 anni dalla fondazione di Roma del 753 a.C. .

Roma la mia casa, la mia famiglia, la mia città. Luogo magico e infinito, dove ogni magnifico scorcio eterno è posto lì, per far parte della nostra storia per sempre.

Chiunque, osservando questa città, come me rimane incantato, non si conosce mai abbastanza, ogni volta si scoprono nuove cose, nuove vie e nuovi angoli da ammirare e fotografare.

Amo girare per le sue strade,a piedi o in tram e concentrarmi su ogni piccolissimo dettaglio, su ogni particolare. Amo lasciarmi trasportare dalle sue strade e ritrovarmi ogni volta in posti diversi.

Roma è piena di vita e, ora a causa del covid, è lì ad aspettarci per quando riempiremo di nuovo le sue vie di risate e rumori di macchinette fotografiche.

Roma è uno spettacolo che non ha bisogno di intervalli.

Fausto Gianfranceschi

A chi non è mai stato qui e può avere in mano solamente una foto, auguro di poter un giorno prendere un treno e passare del tempo dove il tempo sembra non scorrere mai perchè visitare questa città non è mai tempo sprecato.

Roma è la capitale della storia, della cultura, della religione; Roma è l’Italia.

Uto Ughi

Quando si considera un’esistenza come quella di Roma, vecchia di oltre duemila anni e più, e si pensa che è pur sempre lo stesso suolo, lo stesso colle, sovente perfino le stesse colonne e mura, e si scorgono nel popolo tracce dell’antico carattere, ci si sente compenetrati dei grandi decreti del destino.

Goethe

Roma è tutto ciò che rispondo quando mi chiedono “qual è la tua città preferita?” o “quale città pensi sia la più bella”, io ne sono innamorata, non a caso l’anagramma di Roma è Amor 🥰

…………………………………………………………………………………………………..

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Vota l’articolo(obbligatorio)

Attenzione
Attenzione
Attenzione!

4 pensieri riguardo “ROMA

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora