Se potessi portare a cena tre personaggi famosi, vivi o morti, chi sarebbero?

Tentando di rispondere di getto, senza riflettere troppo, un nome che mi viene subito in mente è :Albert Einstein, sarei più che curiosa di scoprire se almeno lui riuscirebbe a farmi capire almeno un pochino la fisica, se anche lui fallisse potrei ritenermi al 100% un “caso disperato”…

Come seconda persona, inviterei ASSOLUTAMENTE Edward Munch, ho sempre amato le sue opere e in particolare l’urlo, ma ora comprendo ancora di più questo dipinto, da quando ho scoperto che è effettivamente ispirato ad un’esperienza personale dell’artista, cioè un attacco di panico, avremmo quindi sicuramente qualcosa di cui parlare e “lamentarci” insieme…

Mi immagino a lamentarmi di queste cose con un pittore famoso e importante come lui, magari davanti una pizza in un qualche ristorante o al mcdonald, secondo me gli piacerebbe…

Comunque lui stesso disse :

Camminavo lungo la strada con due amici, quando il sole tramontò. Il cielo si tinse all’improvviso di rosso sangue. Mi fermai. Mi appoggiai, stanco morto a un recinto. Sul fiordo nero azzurro e sulla città, c’erano sangue e lingue di fuoco. I miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura e sentivo che un grande urlo, infinito, pervadeva la Natura.

Infine come terza persona inviterei Emmeline Pankhurst, fu attivista e politica britannica che guidò il movimento delle suffragette del Regno Unito, aiutando le donne ad ottenere il diritto di voto. Penso sia una delle donne più importanti della nostra storia e per tutto ciò che ha fatto, per le donne dell’epoca e quelle che sarebbero arrivate in futuro, avrei un milione di domande da porle.

Non sono nulla io in confronto a loro tre perciò non saprei nemmeno se accetterebbero di venire a cena con me ma mi piace molto immaginare come potrebbe essere…

5 pensieri riguardo “Se potessi portare a cena tre personaggi famosi, vivi o morti, chi sarebbero?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: