CottageCore:uno stile di vita

Il “Cottagecore” è una nuova tendenza degli ultimi anni che si basa sull’idealizzazione della vita nelle campagne inglesi, è fatta di abiti lunghi con stampe floreali, colori pastello legati alle tipiche colorazioni della natura, verde come le piante, rosa pesca, giallo canarino per ricordare un po’ il sole che splende sulla radura.

Pensando a questo stile mi viene in mente il pane caldo appena sfornato, i vestiti stesi al sole su una corda fra due alberi di ciliegie, un libro poggiato sul prato e incorniciato da uno sfondo di piccole margherite, bere una tisana al mirtillo o un tè caldo mentre si ascolta musica classica, in attesa che si asciughi la maschera all’acqua di rose sul viso.

Penso ad una casetta sperduta in campagna, con un orto in giardino ed un maialino come animale domestico, scattare foto all’orizzonte quando appare l’alba e sono i primi istanti di una nuova giornata, odori di camomilla e miele, la primavera e un leggero vento che dolcemente scompiglia i capelli.

E’ uno stile che rimanda alla vita, non all’insegna della tecnologia o del superfluo, ma che ha bisogno di poche cose per essere felici e in pace con se stessi e con la natura, che va amata e rispettata.

6 pensieri riguardo “CottageCore:uno stile di vita

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora