liberi di mostrarci

Stavo riflettendo sul fatto che fra tutti i miei conoscenti, le persone che non mi hanno mai vista piangere sono veramente pochissime.

Ma è normale, è giusto, non me ne devo vergognare.

E’ normale avere dei momenti brutti, è impossibile avere sempre il sorriso sul volto, è normale essere vulnerabili a volte, giù di morale o semplicemente con un forte bisogno di versare un mare di lacrime.

Mi mette particolarmente disagio piangere davanti a qualcuno, soprattutto perchè le persone tendono a preoccuparsi e allora poi mi preoccupo io per loro, ho quasi paura a far star male qualcuno per me.

Eppure per gli altri non è mai un peso, nessuno che si scoccia o si lamenta, nessuno che si stufa, tutti che vogliono starmi vicini.

Allontanare tutte le persone false è servito a qualcosa, la mia sanità mentale ringrazia.

Ho sempre avuto paura di risultare un peso per qualcuno, finchè non ho capito che ognuno ha un motivo per cui potrebbe risultare ugualmente un peso, anche per me.

Ognuno ha i suoi “casini”, i suoi problemi o le sue battaglie ma non sarò io a lamentarmi, non sarò il massimo a dare consigli, ma in un mondo in cui ci si rispetta a vicenda io sono quella che si impegna al massimo.

aereo andare via ansia arte burger cibo citazione crush film fiore futuro georgia ginny liberi libertà life lontano mattina musei netflix new york opportunità ovunque passato peso pizza porte Roma scrittura semplice sentimenti sogni sogno solitudine speranza storia tempo tram treno tè caldo united kingdom veg vegetariano viaggi vicino

4 pensieri riguardo “liberi di mostrarci

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora