Asociale o insicura?

Da fuori spesso le persone mi percepiscono come una persona asociale, a cui piace stare sola e a cui non piace stare in mezzo alle persone, che preferisce una serata in casa piuttosto che uscire.

In parte è vero, ma solo in parte.

Dopo una lunga riflessione ho dovuto ammettere a me stessa che la me un po’ asociale che ho conosciuto per 19 anni, esiste sempre meno e forse non mi piace neanche più così tanto.

Sento che, chiudendomi come un riccio, sto in realtà perdendo tutte quelle opportunità che, invece coglierei senza problemi, se non fossi così insicura,

del mio carattere e della mia personalità, della mia ansia che mi accompagna spesso durante la giornata e della paura che qualcuno possa ancora giudicarmi (eppure non accade quasi mai).

Mi piacerebbe anche rischiare, mi piacerebbe non aver così paura delle novità che arrivano ogni giorno, quelle che non decido io.

Ero solita pensare che il mondo mi offrisse molte meno opportunità, molte meno porte da aprire nella vita, invece ero io a non voler aprirle.

5 pensieri riguardo “Asociale o insicura?

  1. in quest’anno così particolare siamo tutti un po’ asociali, in questo caso è un obbligo che in qualche modo ci protegge, ma quando tutto questo sarà finito, ti consiglio di vivere di più i tuoi giorni, di sorridere alla bellezza che ti circonda, forse non tutte le persone che incontrerai saranno buone, ma sicuramente troverai persone meravigliose che ti faranno osservare l’incanto di vivere da nuove prospettive. 😉
    Un caro abbraccio, buona domenica 🤗

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora