Accendo la tv, rai 1, non c’è nulla di che in tv, rai 2? Nemmeno, perdo la pazienza e frettolosamente cambio canale, uno dopo l’altro senza trovar nulla che mi colpisca realmente, finché qualcosa attira la mia attenzione.
Chi l’ha visto, è un programma che aiuta le persone a trovare i parenti scomparsi, non mi è mai piaciuto ma stavolta, forse per curiosità o per noia, decido di guardarne almeno un pezzetto e rimango sconvolta.
Stanno cercando proprio me, questa mattina mi sono svegliata come ogni altra giornata della mia vita eppure stanno cercando proprio me alla tv, come è possibile?
Guardo alla mia destra, alla mia sinistra, non c’è traccia del mio cellulare, come faccio ad avvisare i miei genitori che ci sono? Sono qui e non sono mica scomparsa, sono a casa mia!
Sento urlare il mio nome, mia madre si è finalmente accorta che sono stata qui al mio posto tutto questo tempo, non sono mai andata via, sento che mi chiama e mi dice di svegliarmi… mi dice di svegliarmi?
Di scatto apro gli occhi, ” sveglia, è tardi, fra 10 minuti hai la prima videolezione della giornata”, sorrido “non sai, mamma, che sogno assurdo ho appena fatto…”.